buon natale shiatsu

Natale a Milano? Rilassati con lo Shiatsu!

Auguri a tutti da Milan Shiatsu!

Natale, anche quest’anno, è alle porte.
Per qualcuno è stata una sorpresa (quasi) inaspettata, per chi invece coltiva lo spirito natalizio il conto alla rovescia era iniziato appena dopo il 6 gennaio… dello scorso anno!

buon natale shiatsu 1

E, a proposito di sorprese, la consuetudine dei regali da scambiarsi diventa per alcuni un momento un po’ stressante. In effetti, a ben guardare, nel nostro mondo moderno (io penso a Milano, ma penso non riguardi solo questa zona del mondo) è difficile trovare regali adatti per tante persone: obiettivamente, tranne qualche raro caso, non abbiamo davvero bisogno di nulla, quel che ci serve lo recuperiamo quando serve, e così spesso la scelta dei regali vira su qualcosa di meno utile e più decorativo, o scherzosamente affettuoso, o qualche esperienza particolare.

Ma c’è un ma: purtroppo le “esperienze regalo” spesso finiscono nel procrastinatoio, e da lì al dimenticatoio, mentre purtroppo i ninnoli vengono messi in bella vista a prendere polvere o rimangono nascosti in qualche scatola dimenticata. Un vero peccato insomma, anche perché il pensiero, che si sa, è quello che conta, magari ci era stato messo davvero in quelle scelte, e poi va a finire che si perde un po’.

Ciapa-polvere (come diciamo a Milano) o uno Shiatsu-relax?

E allora se potessimo regalare qualcosa di piacevole, di significativo e che non prende polvere? Se potessimo davvero regalare un pensiero?
Certo, regalare un trattamento Shiatsu è un pò più che “un pensiero”; è quasi un impegno! Un impegno che vuol dire “io ci tengo a te, voglio che tu possa stare bene se sei in un momento difficile, e se sei in un buon momento voglio che tu possa stare meglio, voglio regalarti una coccola.” Ovvio, non sempre viene in mente di regalare qualcosa di così poco materiale… ma a volte si, e magari non solo a Natale, perché è bello e sincero prendersi cura di chi amiamo tutto l’anno!

Vedi anche...  Shiatsu: Il Percorso Storico di una Pratica Orientale con Radici Millenarie

Comunque, intanto spero che abbiate regalato dei bei pensieri.

Buon Natale a tutti!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top